Presentazione dell'Associazione:
Identità, scopi ed obiettivi della Associazione:
"Siamo una associazione Culturale, composta da medici e psicologi. Il nostro scopo è di portare un contributo professionale alla scoperta e alla cura dell'individuo nella sua interezza, mente corpo, con una sinergia che tenga conto delle inscindibili interazioni presenti nell'uomo.
Medicina e psicologia insieme, in un lavoro comune, al servizio dell'uomo e della collettività.
Ci proponiamo di far maturare in questa nostra società italiana una cultura sempre più diffusa e generalizzata di natura medico-psicologica, un'alleanza ormai sempre più indispensabile per affrontare con un "arsenale" adatto all'altezza del "mal di vivere" che caratterizza questi nostri giorni agitati e che, in prospettiva, sarà sempre più necessario. Troppo spesso, infatti, la cura di non pochi malanni del corpo va ricercata nella cura della psiche, da cui questi stessi malanni derivano o trovano origine.
In sostanza, la nostra attività, peraltro agli inizi, non intende essere costretta in confini angusti e del tutto predeterminati. Da cosa nasce cosa e da parte nostra c'è la più grande disponibilità a spaziare in quella sorta "terra di nessuno" dove corpo e psiche, carne e sentimento, vagano alla ricerca di un equilibrio sereno e consolatore".